Acquisizioni e cessioni

Al primo posto nel settore dell’Auto: si rivela vincente la strategia di Michele Szymanski

Tornano a livelli astronomici i numeri del trading delle fabbriche. Nell’ultima settimana molti imprenditori di TBK hanno scelto questa strategia concludendo 633 affari per 4100 miliardi di dollari con un giro di affari 3 volte più alto rispetto a quello precedente.

L’efficacia delle vendite migliora ancora attestandosi al 55% a fronte di 1150 tentativi di vendita per 11.035 miliardi. Il settore dove di sono focalizzati i venditori rimane l’Auto: hanno cercato di vendere ben 200 fabbriche per un importo totale di 5.795 miliardi. Troviamo subito dopo il settore dei Surgelati con 61 tentativi di vendita per 391 miliardi e di nuovo i Gioielli con 59 fabbriche per 322 miliardi. La strategia scelta questa settimana, visti i livelli di guadagno nella prima e nella seconda industria, è quella di massimizzare i profitti mentre per i Gioielli è la volontà di uscire da un business che si sta dimostrando poco remunerativo.

Passando ai venditori, i più attivi sono Il. Mou che ha provato a vendere 50 fabbriche per un importo medio di 399 milioni molto concentrato sull’Auto, Fabio Tanzillo con 50 per un importo medio di 3 miliardi e Albir Albir con 46 per un importo medio di 65 miliardi.

Anche gli affari conclusi si concentrano nel settore dell’Auto che segna ben 200 deal per 3.200 miliardi e che si conferma anche il settore con i volumi maggiori in termini di importo. Troviamo poi il Vino con 42 affari per 11 miliardi e l’Elettronica, 34 per 3 miliardi. Facilmente spiegabile la scelta del Vino che si sta mostrando un settore in continua crescita sul mercato dei prodotti con una domanda in salita che fa ben sperare gli Imprenditori. Guardando gli importi invece, dopo l’Auto troviamo l’Erboristeria (115 miliardi) e gli Ultraleggeri (85 miliardi).

Il big Deal della settimana vede come protagonisti Michele Szymanski e Albir Albir. Michele continua la sua scalata nel settore dell’Auto acquistando per 310 miliardi una fabbrica al livello 29.

L’acquirente più attivo della settimana è Daniel Schiano che ha acquistato 48 fabbriche per un controvalore di 1,2 miliardi preferendo il settore dell’Elettronica. In seconda posizione troviamo The Doctor che con 6 miliardi ha comprato 23 fabbriche e al terzo posto Danilo Police che è entrato in possesso di 16 fabbriche per 57 miliardi focalizzando i suoi investimenti nell’Auto.

Concentrazione degli investimenti per Danilo Police, Mauro Bauro, Fabio Tanzillo, Anto Antoss, Rosaio Firrincieli e Michele Szymanski, che scelgono per le loro acquisizioni solo il settore dell’Auto. Con queste operazioni cambiano gli equilibri delle quote di mercato dell’industria che vede Michele al primo posto con oltre il 7% della produzione, Anto al quinto posto, Danilo alla posizione 11, e Mauro, Fabio e Rosario  che entrano nella top 25.

Chi saranno i protagonisti della prossima rilevazione? Continuate a seguirci!