A proposito di Executives…

Oggi vogliamo parlare di un argomento su cui molte volte ci avete chiesto chiarimenti: gli Executives.
Gli Executives, ormai lo sapete, svolgono un ruolo fondamentale nel gioco perché garantiscono la sicurezza della vostra impresa, attivano funzioni utili (es. trading, prestiti), aumentano le performance di vendite e upgrade, ecc.
Sapete anche che per migliorare la loro efficacia è necessario formarli e soprattutto che ne va curata l’affidabilità tramite ferie o aumenti di stipendio.
Eppure, anche quando fate tutto bene, inaspettatamente, si licenziano… Vi diamo una notizia: succede anche nel mondo reale a dispetto di alte paghe, ottimo welfare e benefit di qualunque genere. L’immagine che trovate di seguito rappresenta il turnover in aziende notissime che hanno nel proprio brand un ulteriore elemento di gratificazione dei propri dipendenti, eppure non basta, le persone restano un paio di anni e poi cambiano.

In un contesto dove il mercato del lavoro è florido e la domanda supera di molto l’offerta questo fenomeno è normale. Non lo è sicuramente in Italia 😐 ma questo è un altro discorso.

TBK simula questo concetto per tutti gli Executives con un algoritmo che ha il  funzionamento  spiegato sotto prendendo come esempio un Executive con l’87% di affidabilità. Ogni 24 h:

1) vengono sottratti 2 punti di affidabilità
2) si effettua il tentativo di licenziamento: con la nuova affidabilità all’85%, la probabilità che si licenzi è del 15%
3) se l’Executive si licenzia la fortuna scende di 0,85 punti
4) se l’executive non si licenzia la fortuna cresce di 0,15 punti

L’algoritmo è fatto in modo da non dare nessuna certezza sulla totale fidelizzazione dell’Executive, quindi preparatevi: presto o tardi un giorno verrà da voi e vi dirà “Boss, mi licenzio!”